PURIFIPRO E CURCUMA


Curcuma: una grande alleata per la bellezza di viso e corpo.

La curcuma è un ottimo alleato per la pelle del viso, essa è particolarmente indicata per trattare la pelle mista e/o grassa, in quanto agisce regolando naturalmente la produzione eccessiva di sebo.


Inoltre aiuta a contrastare l’insorgenza di imperfezioni, come acne e punti neri date le sue proprietà antinfiammatorie ed antibatteriche, che aiutano a rimuovere eventuali arrossamenti ed infezioni. La curcuma è anche un ottimo anti-aging ,data la ricchezza di antiossidanti che agiscono contrastando i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cutaneo.


6 benefici della curcuma per la pelle supportati dalla scienza


Su quest'ultimo punto: perché la curcuma fa la sua comparsa in così tanti prodotti per la cura della pelle per così tanto tempo? Bene, ha proprietà benefiche per la pelle piuttosto impressionanti. Dovremmo notare che, poiché il potere della curcuma è grazie alla curcumina, gran parte della ricerca è orientata a questo, ma può essere applicata anche alla curcuma.



  1. Antinfiammatorio. L'infiammazione è la radice di molti problemi della pelle, come eczema, rosacea, acne e linee e rughe premature. Vedi, l'infiammazione fa un numero sulla tua pelle, inclusa la rottura del collagene, l'attivazione di sfoghi e lo stimolo di condizioni croniche. Quindi, per mantenere la pelle elastica e luminosa, è fondamentale ridurre l'infiammazione. Un modo per farlo è attraverso antinfiammatori topici, come la curcuma. La curcuma inibisce la produzione di geni pro-infiammatori, bloccando la via della risposta infiammatoria. Le potenti proprietà antinfiammatorie della curcuma offrono un beneficio protettivo.

  2. Antiossidante. I radicali liberi sono una parte naturale del tuo corpo; tuttavia, possono diventare rapidamente problematici. Queste molecole instabili danneggiano quelle sane nel corpo e quando diventano dilaganti porta allo stress ossidativo (qualcosa che la tua pelle non vuole assolutamente). È stato dimostrato che la curcuma aumenta la capacità antiossidante naturale del corpo, potenziando il sistema di difesa contro i danni dei radicali liberi.

  3. Antimicrobico. L'ingrediente ha anche un'impressionante capacità di bilanciare batteri buoni e batteri cattivi sulla pelle, grazie alle sue proprietà antimicrobiche. Sebbene questo possa aiutare la salute della pelle in generale, in particolare è benefico per affrontare l'acne, poiché uno dei componenti degli sfoghi è una sovrabbondanza di batteri che causano l'acne sulla pelle.

  4. Lenisce le condizioni della pelle. Grazie a tutte le caratteristiche di cui sopra, nella ricerca preliminare è stato dimostrato che la curcuma tratta specifiche condizioni della pelle come eczema e psoriasi. I ricercatori in questi studi notano che è necessario più lavoro per vedere il metodo di applicazione effettivo per l'efficacia e se dovrebbe essere combinato con altri trattamenti e modalità, ma è un inizio promettente.

  5. Aiuta nella guarigione delle ferite. La guarigione delle ferite è un vantaggio sottovalutato di molti prodotti botanici, inclusa la curcuma. La capacità del tuo corpo di guarire da solo è fondamentale per la salute della pelle e, sfortunatamente, diminuisce con l'età. È stato dimostrato che la curcumina aiuta questo processo riducendo l'infiammazione e neutralizzando l'ossidazione, che consente alla pelle di ripararsi più velocemente con meno danni residui.

  6. Illumina. Forse il vantaggio più commercializzato della curcuma è che può aiutare a schiarire il tono e alleviare le macchie scure grazie alle proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. "Questa combinazione è estremamente importante perché spesso alcuni tipi di iperpigmentazione si verificano a causa di un'infiammazione passata. L'uso di un ingrediente come la curcuma interrompe il ciclo", afferma Ranavat.



5 visualizzazioni0 commenti